La realizzazione di un libro, a primo impatto può sembrare una cosa molto semplice ma dietro un libro di successo c’è sempre uno studio approfondito del layout, del rapporto tra corpo, titoli, paragrafi e interlinea, così da consentire al lettore uno scorrimento del testo piacevole e facile da leggere.
L’impaginazione è la fase della produzione di un libro, di un giornale o di una rivista in cui i vari elementi sono posizionati nel preciso formato della pagina da stampare; all’interno del lavoro tipografico l’impaginazione è, infatti, una fase del processo che serve a mostrare quale sarà l’aspetto finale, presentando la pagina già organizzata in tutte le sue diverse parti: titoli, colonne di testo, immagini, didascalie, numeri di pagina, ecc.
Ci occupiamo della realizzazione di un impaginato che garantisca una piacevole esperienza di lettura per i lettori, ed evidenziare e incorporare al meglio i vari elementi costruendo un eccellente impianto visivo. Questo attraverso l’utilizzo di speciali software e programmi dedicati all’editoria professionale che copre i processi di prestampa e stampa per un prodotto chiaro, ordinato e pulito.