✔ PROGETTAZIONE DI UN LOGO: UN PRECISO LAVORO DI COMUNICAZIONE
Quella della creazione del logo aziendale non è una mera attività di grafica, una costruzione di colori e linee fine a se stesse, ma prima ancora di prendere in mano il mouse, vanno studiati una serie di fattori che caratterizzeranno il progetto:
- il tipo di l'attività
- la filosofia l'azienda
- i colori
- il prodotto
e tutto ciò che rende unica la realtà del nostro cliente.
Da tutto ciò si costruirà il logo aziendale che dovrà essere aderente al messaggio che il nostro cliente vuole trasmettere al mondo. Si cercherà di sviluppare il progetto grafico in funzione della massima comprensione del suo significato; un messaggio chiaro che, nonostante la purezza pittorica, saprà farsi riconoscere e rimanere impresso, nel tempo, nella mente di chi lo guarderà.
Un lavoro che va curato nei minimi particolari e che noi svolgiamo cercando di “mettere in campo” la totale sinergia, tramite un attento ascolto, con il committente per arrivare ad un risultato condiviso e soprattutto efficace.
✔ L’IMPORTANZA DI UN LOGO AZIENDALE
Il logo aziendale è l’immagine più riconoscibile di un’azienda, il suo marchio inconfondibile che tutti riconoscono quando lo vedono. In poche parole, è una dei fondamenti dell’identità dell’azienda, il suo biglietto da visita.
✔ TI ACCOMPAGNA PER TUTTA LA VITA
Se ci pensi bene un logo aziendale accompagna la tua azienda per tutta la sua vita e per questo deve essere un’immagine che la rispecchia appieno nei suoi principi e in ciò che fa.
✔ LO SVILUPPO DI UN LOGO MEGLIO AFFIDARLO AD UN PROFESSIONISTA
Lo sviluppo di un logo aziendale sembrerebbe a prima vista un esercizio semplice, ma non è così. Condensare in un pittogramma l’identità dell’azienda, rendendola diversa e perciò ben riconoscibile, nel grande mondo del business, richiede diverse capacità che vanno dalla creatività per finire all’empatia con il committente.
✔ UN LOGO PER TUTTE LE OCCASIONI
Oggigiorno i loghi aziendali devono essere realizzati in modo che possano adeguarsi a tutte le situazioni. Soprattutto con l’avvento dei social network il logo aziendale viene costruito per essere visualizzato in diversi formati come, ad esempio, quello di un profilo di Facebook, Instagram o LinkedIn (solitamente devono entrare nel riquadro tondo).
✔ IMMAGINE AZIENDALE COORDINATA
Non dimenticarti che il logo non ha una vita “solitaria”, ma detta le basi per il look coordinato del resto del materiale marketing / pubblicitario.
Per questo hai a disposizione i nostri creativi che sono in grado di suggerirti non solo la parte dell’aspetto grafico, ma anche dei prodotti e dei materiali da inserire nel tuo materiale promozionale come cataloghi, brochure, flyers, banner e tutto ciò che serve a rendere visibile la tua azienda nel mercato.